service desk vs helpdesk
Service desk management
Trasparenza e sicurezza sono le due parole da cui partire per garantire risposte efficaci nell’assistenza ai clienti con la possibilità di ripercorrere lo storico di un ticket dal contatto iniziale fino alla sua chiusura, mentre nel caso si utilizzi un sistema di Service desk per la gestione dei servizi IT interni è fondamentale mantenere i processi operativi e ridurre l’impatto dei mal funzionamenti software o hardware.
La gestione della rete di comunicazione dell’azienda al suo interno e verso l’esterno richiede un’infrastruttura informatica integrata nei processi aziendali, in grado di lavorare in modo snello senza causare dannose interruzioni causate da bug di sistema. Come sempre l’individuazione della soluzione ottimale, passa prima dall’analisi della situazione attuale.
Benefici per l’azienda
Monitoraggio costante e governance dei team
Benefici per i dipendenti
Iter definiti per le esigenze di clienti, fornitori e dipendenti
Soluzioni software Service Desk
Le soluzioni moderne di Service desk permettono ai team di lavorare in modo coordinato, risolvendo le richieste in base alle priorità, rispettando gli SLA. Due caratteristiche su tutte: rapidità e semplicità.
Le soluzioni E-time per Help desk e Service desk si basano su due prodotti Open source internazionali:
- Rexpondo: fork della soluzione Open source ((OTRS)) Community edition, è un software Ticketing e ITSM altamente performante e personalizzabile, pensato per le esigenze di aziende di medie e grandi dimensioni.
- Odoo: Help desk ma non solo, Odoo è un software ERP con diversi moduli per gestire in modo integrato tutte le aree e le esigenze aziendali.
Le nostre soluzioni
i vantaggi
I vantaggi del Service desk
Business continuity
Continuità del servizio e riduzione al minimo dei tempi di interruzione
Improvement
Monitora i dati e migliora il tuo livello di servizio
Efficienza
Presidio costante delle nuove tecnologie e innovazione di prodotto
Fruibilità delle informazioni
Conoscenza e comprensione condivisa delle informazioni
Gestione degli incident
Ripristina le normali operazioni di servizio il più velocemente possibile
Supporto
Avvaliti dell'assitenza di un team strutturato con anni di esperienza
PERCHÈ AFFIDARSI AD E-TIME
Ticketing e ITSM
Il vero valore aggiunto di E-time sono le competenze del nostro team, formato da figure specializzate nelle diverse discipline informatiche.
La nostra professionalità è testimoniata dai nostri clienti, tra i quali possiamo annoverare nomi di rilievo del panorama nazionale e internazionale.