SERVIZI CLOUD
Kubernetes: automatizza Deploy, Scaling e Monitoring delle applicazioni containerizzate
Kubernetes, conosciuto anche come K8s, è la piattaforma Open Source che proponiamo alle aziende per la gestione del ciclo di vita di applicazioni containerizzate, automatizzando l’implementazione la scalabilità e la gestione in generale, con benefici evidenti in termini di efficienza di sviluppo e monitoraggio delle applicazioni.
Kubernetes è progettato per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua infrastruttura e garantire che le applicazioni vengano eseguite nel modo più efficiente possibile.
Orchestrazione
Un approccio unico per orchestrare Deploy, Scalabilità e gestione delle applicazioni containerizzate.
Scalabilità automatica
Scalabilità automatica in base al carico di lavoro per garantire la disponibilità di risorse per i picchi di attività e viceversa
Gestione delle risorse
Kubernetes assegna in modo automatico risorse, come CPU e memoria, tra i container in esecuzione nel cluster.
Kubernetes: che cos'è
Kubernetes – K8s – è un sistema open source di fama internazionale per l’automazione, la gestione e il deployment di applicazioni containerizzate.
Kubernetes è diventato lo standard per eccellenza in materia di Deployment e funzionamento delle applicazioni containerizzate. La migrazione a Kubernetes rappresenta una scelta strategica per le aziende che vogliono modernizzare le proprie infrastrutture e migliorare la gestione delle applicazioni.
L’ecosistema Kubernetes ha una comunità attiva di sviluppatori e utenti, derivante dalla sua natura Open source, che contribuiscono all’evoluzione delle sue funzionalità.
Container e Kubernetes
La containerizzazione è una tecnologia che consente di isolare applicazioni e le loro dipendenze all’interno di container leggeri e autonomi facendo si che i team al lavoro possano agire velocemente.
I container garantiscono che l’applicazione funzioni senza intoppi su qualsiasi ambiente in cui vengono eseguiti, aspetto particolarmente importante per le aziende che fanno affidamento sulle proprie applicazioni per fornire servizi critici.
Kubernetes è stato progettato per semplificare la gestione di queste applicazioni containerizzate su larga scala e come un vero direttore di orchestra, si occupa di dirigere e coordinare le applicazioni containerizzate
i vantaggi
I vantaggi di Kubernetes
Velocità
I Team di sviluppo possono concentrarsi sullo sviluppo delle applicazioni, mentre l'infrastruttura è gestita dalla piattaforma
Efficienza
Con l'automatizzazione si libera
tempo da dedicare ad altre attività
importanti
Self - Healing
Riavvio dei contenitori e sostituzione dei nodi non funzionanti, interruzione dei contenitori non conformi al controllo di integrità
Aggiornamenti
Velocità nell'aggiornare le applicazioni
con Rollouts graduati senza Downtime e possibilità di Rollback a versioni precedenti
Sicurezza
Funzionalità di sicurezza avanzate come autenticazione in base ai ruoli e isolamento dei container
Portabilità
Applicazioni eseguibili su qualsiasi piattaforma, e semplificazione migrazione tra ambienti cloud e on premise
Desideri maggiori dettagli? Contattaci.