E-time è ufficialmente qualificata come Soggetto Aggregatore di Servizi pubblici e privati per i servizi SPID e Carta di Identità Elettronica (CIE).
Chi sono i Soggetti aggregatori
Come riportato da AgID, i Soggetti aggregatori sono pubbliche amministrazioni o privati che offrono a terzi, soggetti aggregati, la possibilità di rendere accessibili tramite lo SPID i rispettivi servizi.
L’inclusione tra i Soggetti aggregatori ci permette di estendere ulteriormente le nostre soluzioni, aggiungendo nuove funzionalità e un punto di accesso sicuro per i diversi servizi sia pubblici che privati.
A chi si rivolgono i nostri servizi
- Per la Pubblica amministrazione: fornire ai cittadini la possibilità di autenticarsi tramite SPID o CIE ad App o servizi web è obbligatorio. E-time può aiutare tutti i soggetti della PA e i relativi reparti IT a raggiungere gli obiettivi di sicurezza e controllo accessi.
- Per i privati: per le imprese private che vogliono implementare un controllo degli accessi o le aziende IT che forniscono servizi alla Pubblica Amministrazione.
Il servizio Yookey ID
La certificazione di E-time come Soggetto aggregatore ci consente di ampliare le funzionalità di Yookey, la nostra soluzione di Identity & Access Management (IAM) introducendo Yookey ID una soluzione già predisposta per l’autenticazione con SPID e Carta di identità elettronica.