Se l’importanza di dotarsi di un’infrastruttura tecnologica è ormai chiara a tutte le imprese, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il controllo dei costi e l’integrazione tra tecnologia IT e processi aziendali. Questo è il tema centrale dell’IT Governance, che ha come obiettivo quello di arrivare ad un controllo di gestione e ottimizzazione delle risorse totale, che coinvolga l’intera struttura aziendale sia a livello strategico che operativo.
Ecco perchè è fondamentale implementare una strategia di IT Governance orientata ai processi, per essere in grado di fornire una risposta adeguata alle sfide del mercato, all’acquisizione e mantenimento dei clienti, allo sviluppo organizzativo dell’impresa e alla sua gestione. Tematiche che incidono direttamente sul contenimento dei costi e sul governo d’impresa.

Perchè affidarsi ad E-time
La competenza e l’esperienza fanno la differenza in questo ambito e E-time offre ai propri partner la possibilità di avvalersi di un consulente informatico altamente qualificato, con conoscenze di soluzioni software avanzate. Affidarsi ad un partner specializzato in IT Governance, permette all’azienda di:
- concentrare le proprie energie sulla crescita del proprio business
- avvalersi di competenze e tecnologie avanzate
- acquisire nuove metodologie e competenze
- ridurre i rischi associati agli investimenti IT sbagliati
- pianificare una accurata gestione delle risorse
- Valutare e misurare le performance del sistema IT
Come lavoriamo
Il nostro metodo di lavoro si sposa con le esigenze del cliente, per arrivare ad un miglioramento dei processi in termini di efficacia ed efficienza che si traducono in una riduzione dei costi. Il nostro è un approccio orientato ai risultati, che riguarda l’organizzazione IT e il modo in cui essa viene gestita.
Come possiamo realizzare tutto ciò?
Identificando le esigenze e gli obiettivi del cliente, valutando il grado di integrazione tra i sistemi IT e traducendo le opportunità in benefici economici attraverso l’analisi dei processi interni.
Analizzando le attività di ogni singolo processo è possibile capire lo stato di salute dell’azienda, individuando i costi e gli investimenti effettuati e quelli che si rendono necessari. Vengono presentati al cliente i risultati dell’analisi costi/benefici, individuando le soluzioni più idonee a perseguire gli gli standard prefissati.
Il nostro obiettivo è quello di trasferire ai nostri clienti le metodologie e le competenze necessarie, supportandone in prima persona le attività.