4hse – L’azienda
4hse nasce da un progetto parallelo portato avanti da E-time (che detiene il 70% dell’azienda), sviluppatosi poi a tal punto da coinvolgere diversi professionisti ed esperti in Salute e Sicurezza sul lavoro alcune dei quali presenti anche nell’assetto societario dell’azienda.
“La sicurezza nei luoghi di lavoro – spiega Emanuele Sandri (Co-fondatore 4hse) – è argomento di primaria importanza sia nelle organizzazioni medio piccole, sia nelle strutture di grandi dimensioni. Nasce quindi il bisogno di mettere RSPP, aziende e consulenti per la sicurezza sul lavoro nelle migliori condizioni per svolgere al meglio il proprio lavoro, fornendogli gli strumenti adeguati”.
Il software HSE on demand: SaaS e Cloud per una struttura snella
L’HSE manager al fine di migliorare le condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro, deve compiere un’attenta valutazione dei rischi che possono causare danni alla salute o minacciare la sicurezza dei lavoratori, prenderne nota per poi riportarli nel DVR – Documento di Valutazione dei rischi ai sensi del d.lgs 81/08.
è in risposta a queste esigenze che nasce 4HSE il software sicurezza sul lavoro disponibile in SaaS, che sfrutta i vantaggi del cloud ed è dotato di una banca dati già precaricata con diverse tipologie di lavoro, mansioni, attrezzature, impianti, macchinari e fattori di rischio ad essi associati.
4hse è un software SaaS (Software As a Service) che non richiede alcuna installazione ne costi di licenza e permette di predisporre e pianificare le attività da effettuare, stabilendo quando eseguirle e fissandone le scadenze. All’avvicinarsi delle scadenze un sistema di allarmi e notifiche ricorderà all’utente gli impegni imminenti.
Perchè la scelta di una tecnologia SaaS
Indubbiamente per i vantaggi e le potenzialità di questa tecnologia: il software 4HSE viene aggiornato periodicamente con nuove funzionalità per mettere l’utente nelle condizioni di gestire gli adempimenti di Salute e Sicurezza sul lavoro sempre al massimo delle possibilità. Caratteristica particolarmente utile in questo caso visto la rapidità con cui evolve la normativa della sicurezza sul lavoro e la tecnologia.
Il software SaaS per la sicurezza sul lavoro è disponibile in prova gratuita per 15 giorni, durante la quale è possibile utilizzarlo nel pieno delle sue funzioni con documenti e video tutorial di supporto. Ulteriori informazioni su: www.4hse.com